La Fonderia Natali pone particolare attenzione alla scelta delle materie prime per poter garantire una miglior qualità dei getti, principalmente leghe di alluminio, che sono certificate dalle migliori aziende produttrici italiane.
Leghe di Alluminio
La Fonderia Natali è in grado di orientare il cliente verso la scelta della materia prima più conforme alle esigenze, ma anche di allinearsi alle richieste specifiche della clientela.
Varie sono le tipologie di leghe utilizzate che si adattano ai più svariati impieghi.
Sistema di gestione qualità
La Fonderia Natali, grazie allo sviluppo delle procedure, all’implementazione dei sistemi qualità e all’attenzione verso il miglioramento continuo, ha ottenuto la certificazione qualità 9001:2015, certi che un sistema di gestione della qualità ben strutturato possa rafforzare la capacità di far fronte alle criticità.
Qualità
Alla Fonderia Natali i controlli avvengono in diverse fasi. Ad iniziare dalla prima campionatura dove vengono
individuati tutti i parametri per la migliore riuscita del getto.
Il primo controllo avviene in produzione, prosegue poi nel reparto finitura. Verifiche ulteriori e specifiche sono
concordate con il cliente, mettendo a punto di volta in volta attrezzature dedicate o individuando procedure di
controllo su misura per gli specifici articoli.
Controlli non distruttivi
La Fonderia Natali negli ultimi anni si è dotata di strumentazione specifica per il controllo dei getti.
La Radioscopia Gilardoni installata nel 2014 permette di valutare la qualità delle produzioni con precisione e di poter intervenire in maniera puntuale sul miglioramento della qualità.
Addestramento e la formazione del personale
Alla Fonderia Natali particolare attenzione viene data alla formazione del personale.
Collaboratori ben addestrati possono identificare i problemi di produzione e implementare processi di miglioramento continuo per accrescere la qualità dei prodotti.
Miglioramento continuo
Caratteristica della Fonderia Natali è da sempre l’orientamento continuo al cliente: capire le sue necessità e soddisfarle in modo efficace, migliorando costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi.