La Fonderia Natali è situata a Paderno Dugnano, nell’hinterland milanese, facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali.
La sede è stata trasferita a Paderno Dugnano nel 1985 per ampliare gli spazi produttivi su 1500mq di superficie coperta, e nel tempo l’area è stata ulteriormente ampliata con annessione di altre aree adiacenti.
La suddivisione in reparti rende la struttura dinamica e organizzata.
Reparto Fonderia a Paderno Dugnano
Il reparto Fonderia è il cuore pulsante e l’area principale dell’azienda.
È qui che vengono realizzati i getti, dove l’alluminio fuso prende forma e dove viene svolto un primo controllo della qualità della lavorazione.
Il reparto è dotato di forni fusori moderni, macchine conchigliatrici di diverse tipologie e attrezzature avanzate per il trattamento e la pulizia di metalli e conchiglie
Reparto finitura
Nel reparto finitura i prodotti vengono smaterozzati e preparati con una prima finitura alla quale seguiranno ulteriori lavorazioni definite con il cliente. Il reparto è dotato di segatrici a nastro e smerigliatrici. Attualmente dispone anche di una segatrice automatica per il miglioramento dell’efficienza e della qualità della lavorazione
Attrezzeria
Il reparto attrezzeria è uno dei punti di forza della Fonderia Natali.
Dotato di macchine tradizionali per la lavorazione meccanica, consente di essere pronti a intervenire per ogni tipo di esigenza di modifica o riparazione degli stampi, garantendo efficienza e rapidità di risoluzione.
Magazzino
La Fonderia Natali ha individuato un’area specifica per lo stoccaggio delle materie prime, suddivise per tipologia di lega di alluminio, un’area dedicata al deposito degli stampi che restano ordinatamente mantenuti e catalogati all’interno dello stabilimento a disposizione delle produzioni richieste, e un’area di magazzino per la merce pronta per la spedizione.
Area controllo qualità
La Fonderia Natali ha predisposto un locale apposito per il controllo qualità dei getti fusi, per garantire precisione e cura nei dettagli.